John Pugh

Posted luglio 9th, 2013 by Naomi

355a

John Pugh, californiano, è un famoso pittore di tromp d’oeil. Tromp d’oeil in francese significa per “ingannare l’occhio” ed è una tecnica d’arte illusoria, meglio conosciuta come arte in 3D.

L’intenzione è quella di creare una illusione ottica, nel senso che allo spettatore è data l’impressione che vi sia un oggetto tridimensionale o una immagine realistica.

In questo articolo vi riportiamo alcune immagini di opere di John Pugh.

In aggiunta al suo sito, Pugh gestisce un sito per la stampa e manifesti murali, che ha anche le gallerie di immagini.

Pugh dice di sé: “Io sono un artista trompe l’oeil, concentrandosi principalmente sulla pittura murale. Ho scoperto che il “linguaggio” della vita, illusioni dimensioni mi permette di comunicare con un pubblico molto ampio. Sembra quasi universale, che le persone si dilettano a essere visivamente ingannate.

“Una volta catturato da l’illusione, lo spettatore è attratto a varcare una soglia, e quindi indotto a esplorare il concetto del pezzo artistico. E’ importante per me, come artista, di interagire con la comunità, la formulazione di concetti basati su una moltitudine di punti di vista. Gli artisti devono essere sempre consapevoli del fatto che il loro lavoro possa servire da ponte tra i diversi contesti culturali. …”.

355b 355c

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>